Ciclobarona Miraggio

A Milano ormai i negozi di ciclisti che riparano bici stanno sempre più sparendo.

Anzi alcuni ultimamente si rifiutano addirittura di fare riparazioni al sabato o, alla peggio, se hanno la puzza sotto il naso, certe riparazioni le snobbano proprio.

A me è capitato che un ciclista in zona Ripamonti si rifiutasse di cambiare il copertone della mia bici, con la scusa che il costo dell’operazione e del copertone stesso superassero quello della bici (che ha 25 anni e che se la cava ancora benissimo). E se io avessi voluto spenderla ugualmente quella somma mostruosa, che nemmeno si è degnato di comunicarmi? Non c’è stato verso di convincerlo.

Per fortuna è aperta da qualche tempo in zona Barona (via Ettore Ponti 21) la ciclofficina Miraggio, di cui vi invito a visitare il sito www.ciclobarona.net. E’ un luogo raro perché vi riparano la bici a costi umani, sono cordiali e amichevoli, promuovono iniziative di solidarietà e formazione.

Se siete in zona e avete bisogno fateci un salto o se volete comprare una bici date un’occhiata al sito. Attenzione, si trova in realtà in una traversa di via Ettore Ponti, una specie di vietta privata.

ciclobarona.net

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Varie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...